Consegna a domicilio gratuita sopra i 35€

CHI SIAMO

Altura è una start-up nata nel 2019 dall'idea di Lorenzo ed Edoardo, amanti della montagna e della buona cucina. Il nostro obiettivo è far conoscere e rendere fruibile la trota affumicata, un'eccellenza gastronomica dimenticata, rieducando il mercato al consumo del pesce d'acqua dolce italiano e soprattutto Alpino.

Le nostre passioni sono state un buon punto di partenza, ma ad un certo punto è nata in noi l’esigenza di rispondere a una domanda: “Il mondo ittico è vasto e spesso confuso. Tutti sanno che il pesce fa bene, ma siamo certi che questo valga per tutti i pesci?”

Vogliamo un futuro più sostenibile, e di alta qualità. Entrambe cose che ormai è ovvio che le attuali tecnologie di pesca intensiva non possono più garantire. Le lunghe filiere di produzione ci hanno portato a distaccarci troppo dalla responsabilità nei confronti dell’ambiente che ci circonda, e noi volevamo fare una scelta più responsabile.

Da questa considerazione nasce il progetto di creare una rete che unisca gli allevatori più virtuosi delle Alpi di Valle d'Aosta e Piemonte. Piccoli allevamenti a bassa densità, che convivono con l'ambiente che li circonda e rispettano la trota, lasciandole spazio e tempo per crescere con un alimentazione naturale e senza l'uso di antibiotici.